Un giorno in cui ho passato un tempo insolitamente lungo a guardarmi allo specchio.
È stata una giornata in cui ho passato un tempo insolitamente lungo a guardarmi allo specchio. Dopo essermi lavata il viso al mattino e aver controllato la mia pelle, ho provato un'inspiegabile sensazione di felicità nel constatare che la sua texture era molto più liscia rispetto al solito. Ultimamente, le condizioni della mia pelle erano state altalenanti, ma oggi, nel complesso, c'era meno rossore e l'incarnato appariva molto più uniforme. Ho notato la differenza soprattutto durante l'applicazione del trucco. In passato, c'erano sempre delle zone in cui il fondotinta si accumulava, ma oggi ero soddisfatta perché mi sembrava che aderisse in modo molto più naturale. Ho capito che è questa la sensazione di una pelle in uno stato di benessere.
Ultimamente sto prestando un po' più di attenzione alla cura della mia pelle. Cerco di bere più acqua e di ridurre la mia abitudine di mangiare spuntini a tarda notte. In passato, mi stressavo molto ogni volta che la mia pelle diventava anche solo leggermente sensibile, ma ora cerco di non farmi condizionare troppo da un giorno o due di sensibilità. Questo perché mi sto rendendo conto che la cura costante è in definitiva la cosa più importante per la pelle. In particolare, dato che riesco a percepire una netta differenza nelle condizioni della mia pelle il giorno dopo aver dormito a sufficienza, cerco di mantenere un ritmo sonno-veglia il più regolare possibile.
Oggi ho avuto la sensazione che la mia pelle avesse un aspetto eccezionalmente sano, così mi sono fatta qualche selfie tanto per divertimento. Non è un cambiamento drastico, ma ho trovato soddisfacente il processo di stabilizzazione della mia pelle. In passato, ero facilmente irritabile anche per il minimo brufolo, ma ora sento di aver imparato ad affrontare la naturale evoluzione della mia pelle con maggiore serenità. Voglio continuare a prendermi cura della mia pelle con costanza e senza fretta, in modo da mantenere questo buono stato a lungo.