Mi sento decisamente meglio rispetto a due giorni fa.
La mia pelle era in pessime condizioni perché non riuscivo a dormire bene da diversi giorni, ma forse perché ieri sera ho dormito bene per la prima volta dopo tanto tempo, stamattina la mia pelle sembra decisamente migliore rispetto a due giorni fa. Ho capito ancora una volta che il sonno è la cosa più importante per la pelle.
Sono molto soddisfatta del fatto che le mie occhiaie, che erano la mia principale fonte di stress, si siano un po' attenuate. Solo due giorni fa, la zona sotto gli occhi appariva profondamente infossata e spenta, facendomi sembrare stanca ogni volta che mi guardavo allo specchio. Allora, anche con il trucco, sembravo priva di vita, ma oggi ho avuto la sensazione che il mio incarnato si fosse un po' schiarito. Non è completamente guarita, ma credo di aver raggiunto un punto in cui finalmente mi sento di poter respirare di nuovo.
Ieri ho deliberatamente messo via il telefono presto e sono andata a letto bevendo acqua calda, e a quanto pare ha funzionato. Era da tanto tempo che non dormivo così a lungo senza svegliarmi nel cuore della notte, quindi mi sentivo meno pesante al risveglio. Anche la mia pelle era decisamente più idratata. Dopo averla lavata, la sentivo meno tesa e il trucco sembrava applicarsi molto meglio di prima, il che mi ha fatto sentire benissimo.
La cosa sorprendente è stata che la grana della mia pelle appariva un po' più levigata. Qualche giorno fa era molto secca e il trucco non si uniformava bene, ma oggi era meno ruvida al tatto. Mi sono ritrovata a guardarmi continuamente allo specchio. Certo, non è ancora completamente guarita, quindi temo che mi ricompariranno dei brufoli se abbasso la guardia, ma comunque mi sento un po' gratificata per i miei sforzi.
Quello che ho capito scrivendo il mio diario della pelle ultimamente è che, sebbene applicare vari prodotti costosi sia importante, la base di tutto è rappresentata dal sonno e dalle abitudini di vita. È incredibile come dormire a sufficienza possa cambiare l'aspetto del viso. Credo che questo sia particolarmente vero per me, perché sono il tipo di persona per cui la mancanza di sonno si riflette immediatamente sulle occhiaie e sul colorito della pelle.
Oggi sono di buon umore senza un motivo particolare, quindi ho intenzione di mettere anche una maschera per il viso prima di andare a letto. Spero di mantenere questo slancio in modo che tra qualche giorno la mia pelle sia ancora più luminosa.