Giorno 1: Registrazione delle condizioni della mia pelle oggi
Negli ultimi giorni, ho avuto la sensazione che la mia pelle del viso fosse secca e spenta, quindi ho deciso di annotare oggi il primo giorno del mio diario delle condizioni della pelle. Con l'avanzare dell'età, sembra che le condizioni della mia pelle varino di giorno in giorno, a differenza di prima. Oggi, in particolare, dopo aver lavato il viso, ho avvertito una forte sensazione di tensione. Le guance erano secche, ma la zona intorno alla bocca era insolitamente ruvida al tatto, cosa che mi ha dato fastidio.
Quando mi sono guardata allo specchio, il mio incarnato appariva un po' spento e il trucco non si era steso bene. La mattina sembrava tutto a posto, ma nel pomeriggio la mia pelle appariva secca e ruvida senza un motivo apparente, quindi mi sentivo a disagio quando incontravo gente. Mi chiedo se dipenda dal fatto che ultimamente non dormo bene e sono stata esposta all'aria condizionata per molto tempo.
In base al primo giorno del mio diario delle condizioni della pelle, ho notato una significativa mancanza di idratazione e un incarnato meno luminoso. Piuttosto che apportare modifiche inutili, per il momento intendo concentrarmi sull'idratazione e osservare i risultati.