Oggi è il primo giorno del mio diario delle condizioni della pelle.
Ho la sensazione che la mia pelle sia diventata improvvisamente sensibile, quindi da oggi inizierò a tenere un diario delle mie condizioni. Basandomi sul primo giorno del mio diario, la prima cosa che ho notato è stata la secchezza. Dopo essermi lavata il viso stamattina, ho subito avvertito una sensazione di tensione, e le guance e la zona intorno alla bocca erano particolarmente ruvide.
Nonostante abbia seguito la mia solita routine di cura della pelle, nel pomeriggio ho iniziato a sentire la pelle un po' tirata. Anche il trucco mi sembrava un po' pesante rispetto al solito, e avevo delle zone intorno al naso che sembravano secche, quindi mi ritrovavo a guardarmi continuamente allo specchio. Mi chiedo se sia dovuto al fatto che ultimamente vado a letto tardi e bevo meno acqua.
Per riassumere il primo giorno del mio diario delle condizioni della pelle, ho avvertito una forte disidratazione generale e un leggero peggioramento delle condizioni della mia pelle. Per il momento, ho intenzione di applicare abbondante crema idratante e di utilizzare occasionalmente maschere per il viso, annotando i cambiamenti della mia pelle.