Credo di aver trovato il motivo per cui la mia pelle è particolarmente secca ultimamente.

Da diversi giorni sento la pelle tesa e secca, quindi continuavo a chiedermi quale fosse il problema, ma credo di aver finalmente trovato la causa oggi.

Ho capito ancora una volta che se si nota un cambiamento nella propria pelle pur non avendo modificato la routine di cura o i prodotti utilizzati, bisogna prima di tutto guardare all'ambiente circostante. Si è scoperto che l'aria interna era troppo secca perché mi trovavo in un ambiente in cui l'aria condizionata veniva lasciata accesa per lunghi periodi. Il problema era sempre stato sotto i miei occhi, ma lo stavo cercando nel posto sbagliato.

A partire da oggi, ho acceso un umidificatore vicino alla mia scrivania e ho riapplicato la crema idratante una volta in più del solito. Ho notato una netta diminuzione della sensazione di pelle che tira nel pomeriggio. Questo mi insegna ancora una volta che la cura della pelle non si limita solo a prodotti o trattamenti. Per il momento, intendo monitorare le condizioni della mia pelle prestando attenzione anche all'ambiente interno in cui vivo.

0
0
commento0