Oggi è stata una giornata fantastica perché il trucco mi è venuto bene hehe
Di solito valuto le condizioni della mia pelle in base a quanto bene si applica il trucco, e oggi è stata una giornata soddisfacente per la prima volta dopo un po' di tempo, ahah. Quando ho applicato il fondotinta stamattina, ha aderito in modo eccezionale.
Di solito, il mio trucco tende ad accumularsi ai lati del naso e del mento, quindi truccarmi è piuttosto stressante. Non importa quanto mi impegni nella mia routine di cura della pelle, se non è in buone condizioni, si vede subito. Ma oggi, l'accumulo di trucco è stato quasi inesistente, il che mi ha fatto sentire bene mentre mi preparavo.
In particolare, ho notato che la grana della mia pelle era più affinata. Al tatto risultava meno ruvida e l'incarnato appariva leggermente più uniforme del solito. Non era una pelle perfettamente liscia e luminosa, ma ero comunque soddisfatta che almeno non avesse un aspetto secco e spento.
Sono rimasta sorpresa dal fatto che il trucco non si fosse quasi rovinato nemmeno dopo essermi guardata allo specchio dopo pranzo, ahah. Di solito inizia a sbavare o a lucidarsi intorno al naso, ma oggi mi è bastato un solo ritocco.
In giornate come questa, provo un senso di orgoglio e mi chiedo se la mia routine di cura della pelle stia davvero funzionando bene. Dato che la mia pelle non è sempre uguale, apprezzo ancora di più i giorni in cui mi sento bene. Nel complesso, oggi sono stata piuttosto soddisfatta :)