La chiave per la cura domiciliare è la "gestione della sensazione di calore". Vi presento la mia routine personale per rinfrescarmi!
Ciao! Sono generalmente molto sensibile alla temperatura della mia pelle. Da quando ho sentito dire che l'elasticità della pelle diminuisce e le imperfezioni compaiono facilmente quando la temperatura cutanea aumenta, ho iniziato a praticare una mia personale "routine rinfrescante". La prima cosa che faccio è tenere sempre a portata di mano una maschera modellante e del gel di aloe vera nel mio mini-frigorifero per cosmetici (o nel vano frigorifero di un normale frigorifero).
Nei giorni in cui sono stata molto fuori o quando sento il viso caldo e arrossato dopo averlo lavato, applico uno strato spesso di gel di aloe freddo per un sollievo immediato. Applicando poi una maschera modellante rinfrescante, la temperatura della pelle si abbassa subito e ho notato che i pori si restringono. Anche se è un po' una seccatura, la texture della mia pelle è decisamente diversa la mattina dopo aver seguito questo trattamento. Credo che creare un ambiente in cui la pelle possa rigenerarsi sia più importante che applicare cosmetici costosi. Vi incoraggio tutti a prestare attenzione alla cura rinfrescante nei giorni in cui il vostro viso è particolarmente arrossato!