Registro delle condizioni della mia pelle oggi (Diario di sopravvivenza al cambio di stagione)
Mi sono svegliata stamattina e sono rimasta scioccata guardandomi allo specchio. Che sia a causa della polvere sottile o degli sbalzi di temperatura, la mia pelle era sull'orlo di una crisi di acne. Sembra che stiano spuntando dei piccoli brufoletti e la pelle intorno al naso si sta sfaldando, facendo sì che il trucco appaia a chiazze. Credo che questa sia la parte più stressante. Ho la sensazione che, per quanto buoni siano i cosmetici che applico, la mia pelle li respinga tutti.
Oggi, appena uscita dal lavoro, mi sono dedicata con particolare attenzione alla mia routine di cura della pelle a casa. Per prima cosa, ho lavato delicatamente il viso con un olio detergente non irritante e ho applicato una maschera idratante per lenire la pelle. Dopodiché, ho intenzione di applicare uno strato generoso di crema rigenerante e di dormire bene. Sembra proprio che, quando non ci si sente bene, concentrarsi esclusivamente su lenire e idratare la pelle sia la soluzione migliore, piuttosto che applicare tanti prodotti diversi.
Spero davvero che domani la situazione migliori, ma in realtà sono un po' preoccupata, ahah. Avete qualche rimedio segreto da usare quando la pelle peggiora improvvisamente? Mi piace anche raffreddare il gel di aloe vera e applicarlo come una maschera. Dovrò pregare che la mia pelle torni al suo splendore entro domani mattina, ahah. Mi raccomando, prendetevi cura della vostra pelle durante questo cambio di stagione!