Il mio metodo personale per la cura della pelle (bellezza interiore e abitudini)
Credo che, sebbene ciò che applichiamo sia importante per la cura della pelle, le abitudini di vita ne rappresentino l'80%, ahah. Lasciatemi condividere alcune abitudini che sto cercando di mantenere ultimamente. Prima di tutto, bere acqua! Anche se bere 2 litri al giorno è un po' difficile, porto sempre con me una borraccia per cercare di berne almeno 1,5 litri. Ho notato che bere molta acqua riduce la secchezza interna e rende la mia pelle più luminosa.
E cambio spesso la federa del cuscino! Ho scoperto che è davvero importante. Prima non ci facevo caso, ma ora che ci penso, il mio viso la tocca continuamente mentre dormo. Da quando ho iniziato a lavarla e a cambiarla frequentemente, i brufoli sulle guance sono decisamente diminuiti, ahah. È un piccolo passo, ma l'effetto è enorme, quindi sono orgogliosa. Inoltre, non dimentico di prendere la vitamina C. Gli antiossidanti sono essenziali per contrastare l'invecchiamento, sai, ahah.
Infine, non importa quanto siate stanchi, ricordatevi sempre di detergere accuratamente il viso! Io mi lavo il viso senza eccezioni, anche quando torno a casa dopo aver bevuto. È fondamentale effettuare una doppia detersione per pulire a fondo i pori, in modo che i prodotti per la cura della pelle aderiscano meglio il giorno successivo. Non è un consiglio rivoluzionario, ma credo che queste piccole abitudini, messe insieme, contribuiscano a creare una pelle sana. Se avete qualche segreto di bellezza da condividere, non esitate a farlo!