La mia personale lista di "detergenti delicati" per pelli sensibili nei giorni con forte presenza di polvere fine.

Forse a causa dell'insolita alta concentrazione di polveri sottili, oggi, tornando a casa dal lavoro, ho avvertito una sensazione di bruciore e prurito al viso. Una volta a casa, guardandomi allo specchio, ho notato che la mia pelle era più arrossata del solito e che stavano comparendo piccole imperfezioni simili a brufoli, quindi ho deciso di concentrarmi su una "detersione lenitiva". Ho scoperto che, quando non ci si sente bene, ridurre al minimo l'irritazione fin dalla fase di detersione è fondamentale.

Invece del mio solito olio detergente, ho applicato delicatamente un detergente a base di latte a bassa irritazione per rimuovere le impurità e ho risciacquato leggermente eventuali residui con un detergente schiumogeno delicato e leggermente acido. Dopo aver lavato il viso, non l'ho strofinato ma l'ho semplicemente tamponato con un asciugamano, poi ho immediatamente applicato un dischetto di cotone imbevuto di tonico lenitivo. Ho notato una netta diminuzione del prurito dopo aver lavato il viso con tanta cura. Spero che anche voi vi laviate il viso subito dopo essere usciti nelle giornate con un'alta concentrazione di polveri sottili e che diate alla vostra pelle il tempo necessario per riposare!

0
0
commento1
  • 창조적인장미
    맞아요ㅠㅠ 미세먼지 심하면 피부가 먼저 반응하더라고요. 저도 오일 쓰다가 따가워서 밀크로 바꿨는데 훨씬 편안한 것 같아요!