Oggi vi mostro le condizioni della mia pelle. Un prodotto indispensabile per il cambio di stagione! È da un mese che applico una maschera viso ogni giorno.
Forse perché le oscillazioni di temperatura giornaliere sono già aumentate, la mia pelle sembra percepirle per prima e invia dei segnali. Ero preoccupata perché la zona intorno alla bocca stava diventando bianca e squamosa, e sentivo la pelle molto secca dall'interno. Così, circa un mese fa, ho iniziato una routine di "una maschera al giorno" dopo il lavoro. Invece di maschere costose, ho investito 15 minuti ogni sera usando maschere in tessuto economiche, concentrate sul lenire o idratare, e sono sorpresa di quanto i cambiamenti siano stati maggiori di quanto mi aspettassi.
All'inizio era un po' una seccatura, ma da quando idrato la pelle ogni giorno, sento che la mia barriera cutanea si è rinforzata. Quando mi sveglio al mattino, vedo un colorito sano e luminoso, non un eccesso di sebo, quindi ora mi sembra che manchi qualcosa se non lo faccio. Nei giorni come oggi, in cui la secchezza è particolarmente forte, se aggiungo una goccia di olio per il viso alla mia crema dopo aver tolto la maschera, ottengo la routine di idratazione perfetta. Se siete preoccupati per la vostra pelle durante il cambio di stagione, non pensateci troppo: iniziate semplicemente con una maschera per il viso!