Oggi vi mostro le condizioni della mia pelle. Un prodotto indispensabile per il cambio di stagione! È da un mese che applico una maschera viso ogni giorno.

Forse perché le oscillazioni di temperatura giornaliere sono già aumentate, la mia pelle sembra percepirle per prima e invia dei segnali. Ero preoccupata perché la zona intorno alla bocca stava diventando bianca e squamosa, e sentivo la pelle molto secca dall'interno. Così, circa un mese fa, ho iniziato una routine di "una maschera al giorno" dopo il lavoro. Invece di maschere costose, ho investito 15 minuti ogni sera usando maschere in tessuto economiche, concentrate sul lenire o idratare, e sono sorpresa di quanto i cambiamenti siano stati maggiori di quanto mi aspettassi.

All'inizio era un po' una seccatura, ma da quando idrato la pelle ogni giorno, sento che la mia barriera cutanea si è rinforzata. Quando mi sveglio al mattino, vedo un colorito sano e luminoso, non un eccesso di sebo, quindi ora mi sembra che manchi qualcosa se non lo faccio. Nei giorni come oggi, in cui la secchezza è particolarmente forte, se aggiungo una goccia di olio per il viso alla mia crema dopo aver tolto la maschera, ottengo la routine di idratazione perfetta. Se siete preoccupati per la vostra pelle durante il cambio di stagione, non pensateci troppo: iniziate semplicemente con una maschera per il viso!

0
0
commento4
  • 기특한바다표범Q1776344416997
    1일주일에 1번도 쉽지 않은데 역시 피부관리는 꾸준함이 답인가봐요!
    탁월한원숭이Z1767492534917
    scrittore
    남자분들 피부 관리 시작하시면 진짜 금방 좋아지더라고요. 일단 선크림부터 잘 챙겨 드세요!
  • 창의적인비둘기X1767451035421
    퇴근하고 피곤하실 텐데 매일 1일 1팩 실천하신 꾸준함이 정말 대단하십니다. 역시 피부는 정성을 들이는 만큼 정직하게 답해주는 것 같아요. 아침에 개기름 대신 건강한 윤기가 돈다는 말씀에서 꿀피부가 되신 게 바로 느껴지네요. 정성스러운 루틴 공유 감사드리고 이번 생성 요정 챌린지에서도 좋은 결과 있으시길 바랄게요.
    탁월한원숭이Z1767492534917
    scrittore
    선크림 진짜 365일 발라야 한다는데 귀찮아서 자꾸 빼먹게 되네요ㅠㅠ 다시 마음잡아봅니다.