Vi presento una semplicissima routine di cura della pelle da fare a casa, in soli 3 passaggi, che garantisce risultati ottimali quando la pelle appare secca e spenta.

Forse a causa del clima degli ultimi tempi, la mia pelle è insolitamente secca e opaca e il trucco tende a screpolarsi. Quindi, vorrei condividere una routine di cura della pelle da fare a casa che considero una sorta di guida pratica che seguo sempre prima di un giorno importante. Dato che si può realizzare utilizzando solo prodotti che avete già in casa e senza ingredienti particolari, chiunque potrà seguirla facilmente.

Il primo passo consiste in una maschera idratante con dischetti imbevuti di tonico. Subito dopo la detersione, prima che l'umidità evapori, affina leggermente la grana della pelle con un dischetto di tonico, quindi applica i dischetti imbevuti di tonico idratante su guance e fronte. Lasciandoli in posa per soli 5 minuti, noterai un netto miglioramento della secchezza cutanea.

Il passo successivo è quello fondamentale: mescolare la crema idratante con un olio per il viso. Aggiungete una sola goccia di olio per il viso alla vostra crema idratante abituale e massaggiatela su tutto il viso, creando un sottile strato. In questo modo, l'idratazione viene trattenuta, impedendone l'evaporazione e mantenendo la pelle idratata per tutta la notte.

L'ultimo passaggio consiste in un leggero massaggio linfatico. Accarezzando delicatamente la zona dietro le orecchie con la punta delle dita, lungo la nuca, si può ottenere una significativa riduzione del gonfiore del viso e un incarnato più luminoso la mattina successiva.

Attualmente sto partecipando alla Skin Generation Fairy Challenge organizzata dalla community e, grazie a questa fantastica opportunità, ho potuto organizzare e condividere alcuni dei miei piccoli consigli. Provate tutti questa routine di cura della pelle a casa stasera e svegliatevi domani mattina con una pelle radiosa.

0
0
commento0