Detergente in polvere enzimatico
Il prodotto di cui sono più soddisfatta ultimamente per la gestione della mia pelle è il detergente in polvere enzimatico. Prima usavo solo un detergente schiumogeno, ma a un certo punto ho notato che la mia pelle era secca e opaca e il trucco non si applicava bene. Ero particolarmente preoccupata perché si accumulavano cellule morte intorno al naso e al mento, rendendo la grana della pelle ruvida. Pensavo che gli scrub fossero troppo aggressivi ed ero restia a usarli frequentemente, ma è stato allora che ho scoperto il detergente in polvere enzimatico.
Quando l'ho usato per la prima volta, l'ho trovato un po' intrigante perché è in polvere. Quando se ne preleva un po' e lo si mescola con l'acqua, crea una schiuma morbida, molto più delicata rispetto ai normali detergenti in schiuma. Di solito lo uso per la mia routine serale di pulizia del viso e sono molto soddisfatta perché ho la sensazione che rimuova a fondo le impurità accumulate durante il giorno. Ho apprezzato in particolare la sensazione di pelle meno tesa dopo il lavaggio.
Credo che il vantaggio principale del detergente in polvere enzimatico sia la sua capacità di migliorare la grana della pelle. Ho la sensazione che le cellule morte vengano rimosse senza bisogno di strofinare energicamente, rendendo la mia pelle molto più liscia. In passato, il trucco tendeva ad accumularsi in modo eccessivo intorno al naso e al mento, ma da quando uso il detergente in polvere enzimatico, ci sono molti più giorni in cui il fondotinta si applica in modo molto più naturale. Dato che la mia pelle è diventata più morbida, mi ritrovo a guardarmi allo specchio più spesso.
Tendo a usarlo 2 o 3 volte a settimana, anziché tutti i giorni. Ho sentito dire che un uso troppo frequente può rendere la pelle sensibile, quindi regolo la frequenza in base alle mie esigenze. Ho anche notato che è importante applicare una crema idratante o un prodotto lenitivo subito dopo aver lavato il viso. Sento che la mia pelle migliora notevolmente semplicemente usando correttamente il detergente in polvere enzimatico, quindi è diventato un prodotto essenziale che porto sempre con me quando viaggio. Se siete preoccupati per la texture della vostra pelle, penso che valga la pena provarlo.