La mia routine personale di cura della pelle che seguo sempre, anche se è una seccatura.
Non sono proprio il tipo da essere super diligente in fatto di cura della pelle, ahah. Anzi, tendo a diventare pigra facilmente, quindi non riesco mai a seguire una routine complicata a lungo. Ecco perché mi concentro su metodi il più semplici possibile ma che si possano seguire con costanza.
Ciò che considero più importante è la pulizia. Non tendo a truccarmi pesantemente, ma dato che applico la protezione solare quasi tutti i giorni, mi assicuro di lavarmi accuratamente il viso la sera. Tuttavia, non strofino troppo forte e cerco di ridurre al minimo le irritazioni.
Inoltre, dopo aver lavato il viso, tendo ad applicare la crema idratante immediatamente, prima che la pelle si asciughi. In passato, aspettavo un po' prima di applicare la crema idratante perché mi sembrava una seccatura, ma ho scoperto che così facendo la pelle risultava più tonica. Ora, invece, applico semplicemente tonico, siero e crema.
Sorprendentemente, credo che il sonno abbia l'impatto maggiore sulla mia pelle. Sono il tipo di persona a cui il colorito della pelle si spegne immediatamente e si riempie di brufoli se vado a letto tardi o non dormo abbastanza, quindi cerco di andare a letto presto il più possibile, ahah. Ovviamente, non ci riesco tutti i giorni...
Infine, mi sforzo consapevolmente di bere acqua frequentemente. Può sembrare una cosa banale, ma ho la sensazione che faccia una sottile differenza per le condizioni della mia pelle. Credo che le piccole abitudini siano più importanti di elaborate routine di cura della pelle!