La mia pelle tende ad essere sensibile, quindi cerco di utilizzare prodotti il più semplici possibile.
La mia pelle tende ad essere sensibile, quindi applicare troppi prodotti diversi in realtà peggiora la situazione. ㅠㅠ Per un periodo, quindi, sono stata una specie di nomade del cosmetico, cambiando continuamente prodotti, ma alla fine ho optato per una "gestione semplice della mia pelle".
Innanzitutto, non uso mai più prodotti nuovi contemporaneamente. Una volta mi sono fatta prendere dall'avidità e ho cambiato tutto, e ho fatto fatica a capire perché si fosse rotto, ahah. Quindi ora tendo ad aggiungerli uno alla volta, con calma.
Mantengo la mia routine di cura della pelle al minimo indispensabile. Applico solo un tonico, un siero idratante e una crema, e quando la mia pelle non è in buone condizioni, utilizzo solo prodotti lenitivi. Trovo che sia molto più confortevole rispetto all'applicazione inutile di più prodotti funzionali.
E in realtà non esfoliavo la pelle molto spesso. Prima lo facevo frequentemente perché volevo che la grana della mia pelle fosse bella, ma mi sembrava che in realtà indebolisse la barriera cutanea. Ora lo faccio solo occasionalmente, quando la mia pelle è in buone condizioni.
Ho capito tardivamente che, quando si tratta di pelle, è più importante fare meno che fare di più, ahah. Per chi ha la pelle sensibile come la mia, credo sia fondamentale non esagerare.