Concedo alla mia pelle un giorno di riposo ogni fine settimana.
Visto che mi trucco e esco spesso durante la settimana, sento la mia pelle costantemente irritata. Perciò, ho intenzione di dedicare almeno un giorno del fine settimana al riposo della mia pelle.
In questi giorni cerco di truccarmi il meno possibile. Se non ho impegni, metto solo la protezione solare e un rossetto leggero, e affronto la giornata con la sensazione di dare alla mia pelle il tempo di respirare, ahah. In realtà, rinunciare a un sacco di cose mi fa sentire più a mio agio.
Semplifico anche la mia routine di cura della pelle rispetto al solito. Non uso molti prodotti funzionali e tendo a concentrarmi principalmente sull'idratazione. Dato che considero la giornata come un giorno di riposo per la mia pelle, in realtà seguo una routine meno irritante.
Cerco anche di dormire un po' di più durante il fine settimana. Ho notato che recuperare il sonno perso durante la settimana fa davvero la differenza per la mia pelle la settimana successiva. Ogni volta mi rendo conto di quanto sia importante dormire bene.
Prendermi cura della mia pelle in questo modo, concedendole un giorno di riposo, sembra funzionare piuttosto bene per me. Prendermene cura ogni giorno è importante, ma credo che anche concedersi una pausa ogni tanto sia necessario, ahah.