Oggi la mia pelle sembra avere un'eruzione cutanea particolarmente grave.

Appena mi sono svegliata stamattina, mi sono lavata la faccia e mi sono guardata allo specchio, ho subito avuto la sensazione che la mia pelle non sarebbe stata al meglio. Avete presente quei giorni in cui il viso appare spento, la grana della pelle è più ruvida del solito e in generale ha un aspetto trasandato? Ecco, oggi era proprio uno di quei giorni.

Ieri sera ho mangiato parecchio cibo piccante. Avevo sentito dire che mangiare piccante influisce sulla pelle il giorno dopo, e credo sia vero. Prima pensavo fosse solo una mia impressione, ma questa volta ho sentito decisamente la differenza.

Oggi ho mantenuto la mia routine di cura della pelle il più leggera possibile, utilizzando solo prodotti non irritanti. Ho applicato una generosa quantità di crema idratante e ho terminato con la protezione solare, e ho notato un leggero miglioramento nel pomeriggio.

Nei giorni in cui la mia pelle è in cattive condizioni, sento il bisogno di fare di più per curarla, ma ho scoperto che più ci provo, meglio è lasciarla stare. Ho intenzione di andare a letto presto, sperando che domani mattina stia un po' meglio.

0
0
commento1
  • 창조적인장미
    매운 음식이 입은 즐거운데 피부는 고통받나 봐요ㅋㅋ 저도 오늘 피부 컨디션 별로라 팩 하나 붙이고 누웠어요.