Ultimamente la mia pelle è piena di brufoli. La mia barriera cutanea è compromessa? ㅠㅠ
Non ho cambiato i miei cosmetici o la mia alimentazione ultimamente, ma la mia pelle sta diventando sempre più sensibile, quindi sono preoccupata. ㅠㅠ Di solito riuscivo a usare la maggior parte dei prodotti senza grossi problemi, ma ultimamente, anche solo lavarmi il viso mi fa arrossare e mi dà un leggero bruciore.
Le mie guance e i lati del naso, in particolare, sono secchi e hanno una consistenza fine e irregolare, ma non sono sicura se si tratti solo di secchezza o se la mia barriera cutanea sia compromessa. Non posso nemmeno usare uno scrub perché ho paura che possa peggiorare la situazione.
In questa situazione, è meglio ridurre al minimo la mia routine di cura della pelle? Oppure applicare una quantità generosa di un prodotto come una crema barriera potrebbe essere d'aiuto? Se qualcuno ha avuto un'esperienza simile di sensibilità cutanea e poi è guarito, per favore condividete la vostra routine o i vostri consigli sui prodotti!