Sembra che la mia pelle invii immediatamente un segnale quando mi sforzo troppo.

Stamattina, guardandomi allo specchio, ho notato che la mia pelle appariva molto secca e spenta, il che mi ha demoralizzata senza motivo. Ieri mi sono impegnata al massimo con la mia routine di cura della pelle, ma nel complesso la mia pelle appariva priva di vitalità e la texture sembrava ruvida. La secchezza era particolarmente intensa su guance e mento, quindi il trucco non si è steso bene. Di solito, basta un leggero strato di fondotinta cushion per rendere la mia pelle radiosa, ma oggi si è accumulato così tanto che ho dovuto ritoccarlo più volte.

A pensarci bene, è proprio vero che ultimamente vado a letto tardi e non bevo abbastanza acqua. Essendo costantemente esposta all'aria condizionata, ho la sensazione che tutta l'umidità sia stata assorbita dalla mia pelle. Di conseguenza, la mia pelle appare secca e ruvida, il mio colorito spento e sembro stanca senza motivo, il che mi ha preoccupata ancora di più. Ho capito ancora una volta che le condizioni della pelle sono direttamente influenzate dalle abitudini di vita.

Oggi mi sono concentrata sulla cura della pelle per ridurre al minimo le irritazioni. Ho lavato brevemente il viso con acqua tiepida e ho applicato più volte un tonico idratante. Ho messo più crema del solito e anche una maschera idratante. Credo fermamente che quando la pelle è secca e spenta, ripristinare l'idratazione di base sia la cosa più importante, piuttosto che usare tanti prodotti funzionali diversi.

Cerco di bere molta acqua e di andare a letto presto la sera. Anche se la mia pelle non migliora drasticamente da un giorno all'altro, ho notato che dormire a sufficienza e rimanere idratata contribuisce a farla apparire un po' meglio il giorno dopo. Guardando la mia pelle oggi, mi sono resa conto che devo ricominciare a gestire il mio stile di vita. Sembra che la mia pelle mi mandi segnali immediati se mi sforzo troppo.

0
0
commento6
  • 혁신적인계피U1768187074535
    확실히 야채 많이 먹고 물 많이 먹고 잠을 잘 자면 피부는 좋아지는 거 같아요.ㅋㅋ 제일 어렵다 진짜
  • 경쾌한포인세티아G1767778764389
    물 자주 마시고 잠을 푹 자는 게 피부관리의 시작인 것 같아요
  • 유능한수박R1767793365948
    맞아요ㅠㅠ 수분 보충 필수입니다!! 
  • 편안한키위D1767338622550
    신호를 보내주니 쉬어야 하는걸 알면서도 무리하게 되는 ㅠㅠ.. 흑흑
  • 창조적인장미Y1776055416970
    환절기 진짜 어려워요 ㅜㅜ 물 많이 마시는건 차이 큰 듯요!
  • 잠재적인팬더V1776055519619
    저도 너무 더운 날씨, 환절기, 겨울 피부가 직접적으로 영향을 받는 날씨에는 더더욱 무리했다는 신호가 바로 오는거 같아서 자극없이 순한 제품쓰면서 관리 하려고 노력중이에요