La mia pelle è invasa da brufoli a causa di una grave privazione del sonno e dello stress, e attualmente sto ricevendo un trattamento d'urgenza in lacrime.

Oh mio Dio, il lavoro si è accumulato a dismisura negli ultimi giorni. Ho fatto straordinari ogni giorno e sono uscita dal lavoro alle prime ore del mattino praticamente ogni giorno, stringendo il mio portatile, e ora la mia pelle, di solito così resistente, ha finalmente raggiunto il limite e ha dichiarato sciopero. ㅠㅠ Ieri, trascinandomi esausta, mi sono lavata la faccia guardandomi allo specchio per struccarmi, e sono rimasta assolutamente inorridita nel vedere decine di piccoli brufoli sporgenti raggruppati sulla fronte e tra le sopracciglia. Haha. Di solito, ho solo uno o due brufoli grossi sul mento a causa della sindrome premestruale quando si avvicina il ciclo, ma questa è la prima volta in vita mia che ho tutta la fronte coperta di pelle d'oca in questo modo. Sono così agitata, e ogni volta che mi guardo allo specchio, mi arrabbio e mi sento come se stessi per morire di depressione. Haha.

Credo che la causa principale sia la grave privazione di sonno che ha fatto crollare le difese immunitarie della mia pelle, e l'intenso calore che mi ha investito il viso ha completamente mandato in tilt il mio sistema di regolazione del sebo. Sono ruvidi al tatto e prudono da morire, dandomi un'irrefrenabile voglia di schiacciarli uno per uno con le unghie. Tuttavia, ho paura che toccarli con le mani sporche lascerà sicuramente delle cicatrici e si trasformerà in un'infiammazione rossa, quindi ho stretto i denti e mi sono trattenuta, attivando una sorta di trattamento d'emergenza personale. Per ora, quando vado al lavoro, applico solo la protezione solare e rinuncio completamente al trucco di base. Appena torno a casa, insapono un detergente in gel delicato e non irritante e lavo delicatamente il viso. Ho sentito dire che l'olio detergente può essere dannoso per i piccoli brufoli, quindi per il momento l'ho bandito dal bagno.

Subito dopo aver lavato il viso, applico uno strato molto spesso di gel lenitivo all'aloe super freddo – tenuto in fondo al frigorifero – sulla fronte e sulle guance, dove il calore è più intenso, proprio come una maschera notte. Mi concentro esclusivamente sull'abbassare drasticamente la temperatura superficiale della pelle. Dopo averla raffreddata a dovere per circa 20 minuti, il rossore e il calore si attenuano immediatamente. Poi, rimuovo delicatamente eventuali residui appiccicosi con un dischetto di cotone imbevuto di tonico, tampono i brufoli con la pomata alla centella asiatica prescritta dal medico usando un cotton fioc e cerco di andare a letto il prima possibile. Sembra proprio che il vecchio detto "la bellezza dorme" sia una legge immutabile che si applica soprattutto alla cura della pelle. Ho intenzione di rimanere in casa tutto il fine settimana senza mettere piede fuori, dedicandomi esclusivamente a recuperare il sonno e a far rigenerare la pelle. Se qualcuno ha dei trucchi segreti per calmare rapidamente questi piccoli brufoli spuntati all'improvviso da un giorno all'altro, per favore, aiutatemi! Attendo con ansia i vostri commenti.

0
0
commento 2
  • 강인한사과G1771920788041
    저도 좁쌀이나 뾰루지 올라온 피부에 클렌징 오일 사용은 정말 안된다고 들었어요! 
    차가운 알로에 진정젤로 열감시켜주고 시카연고로 응급처치 하셨으니 내일은 피부 컨디션이 훨씬 좋아지실 것 같아요
  • 투명한파인애플C1
    수면 부족은 진짜 최악인습관 !!