Zero secchezza! Il mio consiglio segreto personale per un utilizzo infallibile del kit di modellazione domestica

Come vi prendete cura della vostra pelle a casa? Io non ho né il tempo né i soldi per andare dal dermatologo ogni volta, quindi tendo ad essere super ossessionata dai prodotti che posso usare a casa, ahah. Tra questi, il mio prodotto preferito in assoluto è la maschera modellante! All'inizio, la polvere si spargeva ovunque, sbagliavo le proporzioni con l'acqua e gocciolava dappertutto, e quando la toglievo, i residui si attaccavano ai bordi del viso. Ero così infastidita che stavo quasi per buttarla via ㅠㅠ. Ma dopo aver fatto ricerche su YouTube e nelle community di bellezza, ora ho acquisito competenze che rivaleggiano con quelle di una direttrice di un salone, quindi ho pensato di condividere alcuni dei miei segreti, ahah.

Innanzitutto, preparare la base è il passaggio più importante prima di miscelare e applicare la maschera modellante! Non bisogna assolutamente applicarla direttamente sul viso nudo. Al contrario, è fondamentale affinare la grana della pelle con un dischetto esfoliante e poi applicare generosamente una quantità di fiala altamente concentrata molto maggiore rispetto a quella che si usa di solito. Io di solito sovrappongo circa tre fiale idratanti o lenitive, come quelle all'acido ialuronico o all'estratto di centella asiatica. È necessario applicarne una quantità sufficiente a rendere il viso luminoso prima di applicare la maschera, in modo che i principi attivi non evaporino nell'aria e penetrino in profondità nella pelle. Inoltre, quando si miscela la maschera, se si utilizza un tonico lenitivo raffreddato in frigorifero al posto dell'acqua, l'effetto rinfrescante sarà raddoppiato o addirittura triplicato!

Regolate la consistenza della maschera in modo che sia leggermente più densa della maionese, quindi usate una spatola per applicarne uno strato spesso dall'interno del viso verso l'esterno. È importante applicarla in modo particolarmente spesso sui bordi, così che la maschera si stacchi facilmente in un'unica passata. La soddisfazione di rimuoverla dal basso verso l'alto una volta completamente asciutta è davvero indescrivibile! Dopo aver rimosso la maschera, la temperatura della pelle si abbassa notevolmente, il rossore scompare completamente e si nota visibilmente il restringimento dei pori dilatati, il che è incredibilmente appagante. Eliminate delicatamente eventuali residui con un dischetto di cotone imbevuto di tonico e terminate con una crema idratante; il risultato finale sarà una base trucco impeccabile il giorno dopo. Anche se all'inizio può sembrare un po' complicato, una volta che vi sarete appassionate alle maschere modellanti, non potrete più farne a meno. Dovete assolutamente provarle!

0
0
commento 0