[Diario della pelle] Oggi, l'acne sul mio mento è esplosa a causa degli straordinari e dello stress...
Ho lavorato fino a tardi tutta la settimana per rispettare le scadenze del progetto e non ho dormito a sufficienza, e la mia pelle lo sta dimostrando immediatamente. Mi sta facendo impazzire perché mi sono spuntati diversi brufoli duri e dolorosi intorno al mento, che di solito è liscio. Cerco di resistere alla tentazione di toccarli ogni volta che mi guardo allo specchio, ma ho paura che mi lascino delle cicatrici, quindi ho semplicemente coperto la zona con dei cerotti.
Mi rattrista perché i miei prodotti per la cura della pelle non si applicano bene e il mio incarnato appare spento, dato che non mi sento bene. Oggi, appena finisco di lavorare, ho intenzione di andare a letto il prima possibile, bere molta acqua e assicurarmi di prendere delle vitamine. Oggi mi rendo conto, con rammarico, che il sonno e la gestione dello stress sono davvero fondamentali per la cura della pelle. Consiglio a tutti di prendersi cura della propria pelle in anticipo, prima che si riempia di brufoli come è successo a me!