Condivido la mia routine di cura della pelle per pelli sensibili che si formano con il cambio di stagione.
Ultimamente la mia pelle è diventata improvvisamente estremamente sensibile perché la differenza di temperatura tra il mattino e la sera si sta ampliando.
A volte, anche i cosmetici che di solito funzionano bene mi provocano una sensazione di bruciore, quindi ultimamente mi sto concentrando sull'utilizzo di prodotti il più delicati possibile.
In particolare, applicare un tonico idratante in più strati subito dopo aver lavato il viso ha funzionato bene per me.
Prima mi bastava applicarla una sola volta, ma ultimamente la mia pelle è molto secca, quindi ne applico uno strato sottile due o tre volte per favorirne l'assorbimento.
Inoltre, poiché applico una generosa quantità di crema idratante prima di andare a dormire, la mia pelle risulta molto più confortevole il giorno successivo.
Penso che sia più importante costruire una solida base di idratazione di base piuttosto che applicare inutilmente molti prodotti diversi.
Ultimamente ho cercato di bere molta acqua, e ho la netta sensazione che le condizioni della mia pelle si stiano stabilizzando, quindi intendo continuare così.
Sono curiosa di sapere come gli altri si prendono cura della propria pelle durante il cambio di stagione.