Abitudini di vita a cui presto attenzione ultimamente per la salute della pelle

Pensavo che bastasse avere dei buoni cosmetici per migliorare la mia pelle, ma ultimamente mi sono resa conto che le abitudini di vita hanno un impatto davvero significativo.
In particolare, sembra che i ritmi del sonno e le abitudini alimentari si riflettano immediatamente sulle condizioni della pelle.

Ultimamente sto cercando di ridurre la frequenza degli spuntini notturni e di aumentare l'assunzione di acqua.
Inizialmente non ho notato grandi differenze, ma continuando a usarlo, la mia pelle appare meno spenta e ho la sensazione che le eruzioni cutanee si siano leggermente ridotte.

E ho scoperto che cambiare spesso le federe è in realtà piuttosto importante.
Continuavo a rimandare perché era una seccatura, ma ho iniziato a cambiarla frequentemente e sento decisamente meno irritazione cutanea, quindi continuo a farlo.

Ho la sensazione che le mie condizioni migliorino se faccio un po' di esercizio fisico leggero, giusto quel tanto che basta per sudare leggermente.
Solo ora mi rendo conto della veridicità del detto secondo cui la pelle è in definitiva legata alle condizioni del corpo.

Non ci riesco ancora alla perfezione, ma mi sembra che l'approccio più realistico sia quello di cambiare prima le piccole abitudini in modo costante.

0
0
commento3
  • 활기찬거미X1770993255193
    결국 피부는 생활습관 영향이 진짜 큰 것 같아요, 작은 습관만 꾸준히 바꿔도 피부 컨디션 차이 확실히 느껴지더라고요!

• 애정어린아보카도M1776766048462
    식습관이랑 수면이 제일 중요한부분 같아요 ㅜㅜ 
    저게 부족하면 바로 트러블이 발생하는..
  • 빠른나무늘보N1776209705492
    저도 베게는 일주일에 한번씩은 교체해요. 야식안먹는거는 진짜중요한듯해요