Abitudini di vita a cui presto attenzione ultimamente per la salute della pelle
Pensavo che bastasse avere dei buoni cosmetici per migliorare la mia pelle, ma ultimamente mi sono resa conto che le abitudini di vita hanno un impatto davvero significativo.
In particolare, sembra che i ritmi del sonno e le abitudini alimentari si riflettano immediatamente sulle condizioni della pelle.
Ultimamente sto cercando di ridurre la frequenza degli spuntini notturni e di aumentare l'assunzione di acqua.
Inizialmente non ho notato grandi differenze, ma continuando a usarlo, la mia pelle appare meno spenta e ho la sensazione che le eruzioni cutanee si siano leggermente ridotte.
E ho scoperto che cambiare spesso le federe è in realtà piuttosto importante.
Continuavo a rimandare perché era una seccatura, ma ho iniziato a cambiarla frequentemente e sento decisamente meno irritazione cutanea, quindi continuo a farlo.
Ho la sensazione che le mie condizioni migliorino se faccio un po' di esercizio fisico leggero, giusto quel tanto che basta per sudare leggermente.
Solo ora mi rendo conto della veridicità del detto secondo cui la pelle è in definitiva legata alle condizioni del corpo.
Non ci riesco ancora alla perfezione, ma mi sembra che l'approccio più realistico sia quello di cambiare prima le piccole abitudini in modo costante.