Mi ritrovavo a modificare leggermente la mia routine ogni volta che cambiavano le stagioni.

Prendendosi cura della propria pelle per lungo tempo, ci si rende naturalmente conto che una singola routine non funziona tutto l'anno. Soprattutto con il cambio di stagione, le condizioni della pelle variano, quindi credo sia necessario adattare la propria routine gradualmente.

Mentre in inverno mi concentravo sull'idratazione, ora che le temperature si stanno alzando, sto adattando la mia routine per mantenere l'idratazione ma passando a formulazioni più leggere. Ho sostituito le creme dense con tipi più leggeri e ho cambiato la mia protezione solare con una che si stende facilmente. È un piccolo cambiamento, ma fa una grande differenza per il comfort della mia pelle.

Tendo ad adattare la mia routine dermatologica in base alla stagione. Nei periodi in cui i raggi UV sono intensi, do priorità ai trattamenti che leniscono e rigenerano la pelle e mantengo la mia routine applicando la protezione solare con particolare meticolosità. Credo che il semplice controllo delle condizioni della mia pelle una volta a stagione modifichi l'orientamento della mia cura, quindi ora mi ritrovo naturalmente a rivedere la mia routine ogni volta che cambia la stagione.

0
0
commento2
  • 활기찬거미X1770993255193
    계절 따라 피부 루틴 바꿔주는 게 진짜 중요한 것 같아요, 작은 제형 차이만으로도 피부 컨디션이 훨씬 편안해지더라고요!

• 겸손한돼이지
    계절마다 화장품 제형 바꾸는 거 진짜 중요하더라고요! 가벼운 걸로 바꾸면 피부가 훨씬 숨 쉬는 기분이라 편안하고 좋은 것 같아요.