Il mio metodo personale per la cura della pelle: attenersi alle basi!

In passato ero molto interessata ai cosmetici di tendenza e costosi o ai trattamenti appariscenti, ma ultimamente mi sto rendendo conto sempre di più che le "basi" sono in definitiva la cosa più importante. Vorrei condividere alcune delle mie routine di cura della pelle che si basano sull'essenziale e che hanno ridato vita alla mia pelle quando era in pessime condizioni!

Il primo è, ovviamente, "una pulizia accurata e delicata". Tutti conoscete il detto che struccarsi è più importante che truccarsi, vero? Per ridurre al minimo l'attrito sulla pelle, lavo il viso delicatamente con un detergente delicato e leggermente acido e, quando lo asciugo con l'asciugamano, lo tampono appena. Già solo facendo così, la sensazione di bruciore dopo il lavaggio del viso si è ridotta notevolmente.

Il secondo è "un'adeguata idratazione e il controllo dell'umidità". Sebbene le creme applicate esternamente siano importanti, ho capito che il potere di un bicchiere d'acqua che reidrata la pelle dall'interno è davvero significativo. Cerco di berne almeno 1,5 litri al giorno e tengo sempre un piccolo umidificatore sulla mia scrivania mentre lavoro. Questa abitudine si è rivelata di grande aiuto, soprattutto quando sento la pelle molto secca dall'interno.

L'ultima è 'andare a letto presto'. Ho scoperto che dormire bene la notte, intorno alle 23:00, faceva una differenza notevole sulla texture della mia pelle la mattina successiva, più che usare costose fiale. Sembra che semplicemente rispettare il ciclo di rigenerazione della pelle rallenti significativamente la comparsa di rossori o brufoli.

Non è un grande segreto, ma seguendo costantemente questi principi di base ogni giorno, ho notato un significativo miglioramento della resistenza della mia pelle rispetto a prima.

0
0
commento2
  • 바람소리
    역시 피부 관리의 핵심은 기본 습관이라는 말에 완전 공감해요! 저도 오늘부터는 세안과 수분, 숙면에 더 신경 써야겠네요
  • 편안한키위K1771549965750
    저는 마지막 일찍 잠자리 들기가 왜그렇게 힘이들까요 ㅠㅠ 지금도 이미 새벽1시가 넘어갑니다. 얼른자야겠어요!