Il resoconto di oggi sulle condizioni della mia pelle: perché mi stanno venendo i brufoli sulla fronte? ㅠㅠ
Volevo iniziare la giornata di buon umore, ma un brufolo spuntato sulla fronte mi ha messo di cattivo umore da stamattina. Non è un punto in cui di solito mi vengono, e vederne comparire improvvisamente alcuni lungo l'attaccatura dei capelli mi fa sentire frustrata e mi chiedo cosa possa averli causati. Potrebbe essere dovuto al fatto che ho cambiato shampoo di recente, o è solo perché sono stanca per essere rimasta sveglia fino a tardi ieri sera?
Volevo lenire il fastidio in fretta, quindi prima di andare al lavoro ho applicato un trattamento d'emergenza con olio di tea tree. Continuo a toccarlo e mi dà fastidio, ma mi trattengo e mi limito a tenere un cerotto perché ho paura che mi lasci una cicatrice. Questo mi fa sentire ancora più in colpa perché, a parte la fronte, la pelle del resto del viso è piuttosto morbida quando la lavo.
Oggi ho intenzione di bere più acqua del solito e di prestare particolare attenzione alla pulizia dell'attaccatura dei capelli per evitare di irritare la fronte. Spero davvero che il rossore scompaia completamente entro domani mattina. È difficile lasciarsi sopraffare da un singolo brufolo, ma cercherò di non arrendermi e di gestirlo tenendo un registro dettagliato!