Attenzione, pelle grassa e disidratata! Il consiglio definitivo per applicare tre strati di prodotti e contrastare efficacemente la secchezza interna.
Con l'avvicinarsi dell'estate, immagino che molti di voi abbiano la pelle mista: grassa in superficie ma incredibilmente secca in profondità. Ogni anno, in questo periodo, la mia pelle tendeva a lucidarsi eccessivamente mentre la mia rimaneva secca, causando lo sfaldamento del trucco e un vero disastro. Tuttavia, ho finalmente trovato una routine di cura della pelle a casa semplicissima, che vorrei condividere con voi.
Il segreto sta nella tecnica di applicazione a tre strati, eseguita esclusivamente con le mani, senza dischetti di cotone. Innanzitutto, subito dopo la detersione, mentre la pelle è ancora leggermente umida, versate un tonico molto leggero, a base d'acqua, sulle mani e tamponatelo delicatamente su tutto il viso per favorirne l'assorbimento. È importante tamponare delicatamente, non strofinare. Poi, invece di passare subito al passaggio successivo, ripetete lo stesso procedimento altre due volte, una volta che la pelle avrà completamente assorbito il tonico. Applicando gli strati in questo modo, solo tre volte, sentirete l'idratazione penetrare in profondità nella pelle, anche senza utilizzare costose fiale o maschere. Se poi create una barriera protettiva con una crema idratante, la vostra pelle rimarrà idratata tutto il giorno, senza seccarsi.
Questo è un metodo che potete provare subito usando un tonico che avete già a casa, senza spendere una fortuna. Quindi, se avete problemi di secchezza cutanea, provatelo stasera stessa. Attualmente sto partecipando alla Skin Generation Fairy Challenge nella community, quindi ho raccolto i miei consigli segreti. Spero vi siano utili. Auguro a tutti una pelle splendida.