Il motivo per cui il mio trucco si sfaldava ultimamente era la secchezza.
Ultimamente, ogni volta che applico il fondotinta cushion, tende a sfaldarsi e ad assumere un aspetto simile a cellule morte, quindi ho pensato che il problema fosse del prodotto.
Ho provato quindi a cambiare il prodotto di base e a sostituire il piumino con uno nuovo, ma non ho notato grandi differenze.
Ma si è scoperto che il problema era dovuto al peggioramento della secchezza interna della mia pelle.
Penso che la causa sia stata che ho applicato il fondotinta in modo disattento e poi ho subito applicato il trucco.
Ultimamente, dopo aver lavato il viso, lascio che il tonico e l'essenza si assorbano completamente e applico la crema in modo uniforme prima del trucco, e l'effetto è molto meno pesante.
In particolare, se utilizzo una maschera per il viso prima di applicare il trucco, noto decisamente una differenza nell'aspetto della mia pelle.
In passato cercavo solo prodotti con una buona coprenza, ma ora sento che prendermi cura della mia pelle è più importante.
Se anche tu, come me, sei preoccupata che il trucco si sfaldi, ti consiglio di prestare attenzione all'idratazione interna.