Ho la pelle sensibile, ma da quando ho cambiato detergente la situazione è migliorata notevolmente.

Sono il tipo di persona che, dopo aver lavato il viso, avverte subito una sensazione di tensione e arrossamento, quindi sono molto esigente nella scelta dei prodotti detergenti.
La mia pelle reagisce facilmente con imperfezioni se un prodotto non è adatto a me, anche solo minimamente, quindi sono sempre alla ricerca di prodotti delicati.

Di recente sono passata a un detergente leggermente acido e devo dire che irrita meno la mia pelle.
Pensavo che per sentirmi fresca dovessi lavarmi la faccia fino a farla stridere, ma a quanto pare il problema era che mi lavavo la faccia con troppa energia.

In particolare, le condizioni della mia pelle sono diventate molto più stabili da quando lavo il viso leggermente al mattino e lo detergo accuratamente solo la sera.
Ho capito ancora una volta che è importante ridurre gli stimoli piuttosto che fare troppe cose senza motivo.

Ultimamente sono soddisfatta perché il rossore dopo aver lavato il viso è diminuito e anche la sensazione di tensione in profondità nella pelle si è ridotta significativamente.
Se hai la pelle sensibile, potrebbe essere una buona idea iniziare dalla fase di detersione.

0
0
commento2
  • 재치있는계단R1768918509734
    민감성 피부는 말씀하신 것처럼 클렌징 강도만 조금 조절해도 붉은기나 당김이 확 줄어드는 경우가 많아서, 약산성으로 바꾸고 아침·저녁 루틴 나눠 쓰는 방식이 꽤 잘 맞는 편이에요.

• 수려한백합L1772411295174
    클렌징 제품 바꾸는 게 은근 피부에 영향 큰 것 같아요. 저도 순한 제품으로 바꾸고 많이 편해졌어요.