Ho modificato un po' la mia routine prima dell'arrivo dell'estate.
Con l'arrivo del caldo, noto una differenza nella mia pelle. Dato che continuavo a seguire la stessa routine invernale, mi sembrava che la mia pelle si stesse ungendo nonostante fosse sufficientemente idratata, quindi ho deciso di approfittarne per adattarla un po' alla stagione estiva.
Il cambiamento più significativo che ho apportato riguarda la consistenza della crema. Sono passata dalla crema idratante densa che usavo in inverno a una crema idratante leggera in gel, e la sensazione di pesantezza sulla pelle è decisamente diminuita. Ho scoperto che una texture leggera, senza la sensazione di avere un prodotto che si accumula sulla pelle, è molto più adatta all'estate.
Ultimamente presto molta più attenzione alla protezione solare. È la stagione in cui aumentano le attività all'aperto e, dato che ho sentito dire che è necessario essere più scrupolosi con la protezione UV per mantenerne l'efficacia dopo il trattamento laser, mi assicuro di applicarla meticolosamente e di riapplicarla prima di uscire.
Penso che mantenere la cura domiciliare il più leggera possibile e integrarla con trattamenti dermatologici continui a funzionare bene per me. Ho intenzione di rivedere la mia routine un'ultima volta prima dell'inizio ufficiale dell'estate.