[Condivisione di informazioni] Routine quotidiana di 5 minuti per uomini pigri

Vorrei condividere la routine quotidiana più efficace che ho messo a punto per gli uomini che sentono il bisogno di prendersi cura di sé ma detestano i passaggi complicati.
In passato, mi limitavo ad applicare un prodotto tutto in uno o a lavarmi il viso con il sapone, ma ho scoperto che apportando piccole modifiche alla mia routine ho ridotto significativamente la produzione di sebo e la comparsa di brufoli dopo la rasatura.

Innanzitutto, l'80% della routine di cura della pelle maschile consiste nel lavarsi il viso e radersi. Prova a usare un detergente schiumogeno che produca una buona schiuma al posto del sapone.
In particolare, prima della rasatura, è importante ammorbidire bene la barba con acqua tiepida e applicare una schiuma detergente sulla zona da radere per ridurre l'attrito. I micro-tagli causati dalla lama del rasoio sono la principale causa di problemi cutanei.
Se prendete l'abitudine di non strofinare mai energicamente il viso con l'asciugamano dopo averlo lavato, ma di tamponarlo delicatamente per rimuovere l'umidità, noterete una significativa riduzione del rossore cutaneo.

Se trovi fastidioso versare il tonico sulle mani dopo aver lavato il viso, ti consiglio vivamente i dischetti di tonico.
Dopo aver lavato il viso, basta passarlo con un solo dischetto: è il metodo infallibile per rimuovere il sebo in eccesso e le cellule morte, soprattutto per gli uomini.
È particolarmente efficace nella rimozione dei punti neri intorno al naso e dei residui intorno alla bocca dopo la rasatura.
Dopo aver passato il dischetto, tamponate delicatamente con il retro per favorire l'assorbimento e sentirete la pelle diventare liscia senza bisogno di passaggi complicati.
Molti uomini spesso rinunciano alla crema idratante perché non sopportano la sensazione appiccicosa.
Tuttavia, in caso di carenza di idratazione, la pelle produce più sebo per compensare.
Quindi, invece di una crema ricca, scelgo un gel o una lozione idratante leggera.
In particolare, ritengo che scegliere un prodotto con ingredienti lenitivi sia efficace per la pelle che si è sensibilizzata dopo la rasatura.
Prima di uscire, prova ad aggiungere solo una cosa alla tua routine: la crema solare. Potresti non notarlo subito, ma tra un anno o due avrai sicuramente una pelle dall'aspetto più giovane rispetto ai tuoi coetanei.
Se ti sembra fastidioso acquistare questo e quello, la tua pelle migliorerà notevolmente semplicemente prestando attenzione al detergente schiumogeno, ai dischetti tonificanti e alla lozione idratante.

0
0
commento2
  • 명랑한삵A1768920025032
    진짜 남성분들은 루틴 복잡하게 가져가기보다 세안–정리–보습 이렇게 3단계만 깔끔하게 잡아도 피부 컨디션이 확 달라지는 경우가 많은 것 같아요.

• 근면한나팔꽃G1776045948587
    데일리 루틴이 너무 좋아요 여자가해도 될것 같습니다.