La mia routine personale con asciugamano a vapore che scioglie delicatamente i punti neri senza irritare.
Vorrei condividere la mia routine personale di cura domiciliare per trattare delicatamente i punti neri scuri che si annidano intorno al naso, senza irritazioni.
Prima usavo spesso le strisce adesive per il naso, ma mi allargavano i pori e mi arrossavano la pelle, quindi ho cambiato completamente metodo.
Una volta alla settimana, dopo aver lavato il viso, riscaldate leggermente nel microonde un asciugamano imbevuto di acqua tiepida per creare un asciugamano da vapore.
Se copri tutto il viso con un asciugamano moderatamente caldo per circa cinque minuti, il sebo indurito e i pori si apriranno naturalmente.
In quello stato, imbevi abbondantemente un dischetto di cotone con una lozione specifica per sciogliere il sebo, posizionalo sul naso e lascialo ammorbidire per circa dieci minuti.
Dopo un po' di tempo, una volta rimosso il dischetto di cotone, si può notare visivamente che il sebo biancastro è risalito in superficie nei pori.
Il segreto sta nel non strizzare assolutamente con le mani, ma nel rimuovere delicatamente solo il sebo che affiora in superficie, passandovi sopra un batuffolo di cotone sterilizzato.
Per finire, lavate il viso con acqua fredda e applicate una maschera rinfrescante che restringa i pori; questo vi aiuterà ad ottenere una punta del naso molto liscia e priva di rossori.
Poiché non viene applicata alcuna forza fisica, la barriera cutanea non si rompe e, al contrario, la texture della pelle è diventata molto più morbida, quindi sono soddisfatto.
Se avete sofferto di effetti collaterali a causa dei tamponi nasali, spero che passerete sicuramente a questo metodo con un asciugamano caldo e umido, anche se può risultare un po' scomodo.