Una mattinata davvero deprimente a causa di un ospite indesiderato apparso all'improvviso sotto il mio mento.

Stamattina mi sono guardata allo specchio per lavarmi la faccia e sono rimasta davvero sorpresa nel vedere un accumulo di brufoli sotto il mento.
Immagino sia successo perché ieri sera sono andata a letto senza lavarmi bene i denti, dato che ero stanca; la situazione è peggiorata molto durante la notte.
È bollente al tatto e fa così male che anche un leggero sfioramento mi fa lacrimare, quindi non riesco nemmeno a toccarlo.
Anche lavandomi il viso, ho sudato cercando di creare quanta più schiuma possibile e di asciugarla con molta attenzione per evitare attrito.
Anche dopo essere andata al lavoro, ero infastidita dallo sfregamento continuo contro la mascherina, quindi alla fine mi sono fermata in farmacia durante la pausa pranzo per comprare dei cerotti per l'acne.
È così grande che non ci sta bene nemmeno un cerotto, ma sono riuscita a malapena ad applicare solo la crema solare perché temevo che coprirla con il trucco avrebbe peggiorato l'infiammazione.
Ultimamente sono stata molto stressata, quindi i miei ritmi del sonno sono completamente sballati e sento che le difese immunitarie della mia pelle, e di tutto il corpo, sono ai minimi storici.
Oggi, appena finisco di lavorare, ho intenzione di struccarmi delicatamente e poi applicare una generosa quantità di fiala di tea tree dalle proprietà antinfiammatorie per fare una maschera per il viso.
Di solito ricevo complimenti per la mia pelle, quindi mi rattristo e mi deprimo molto ogni volta che mi compaiono questi brufoli.
Spero solo che questo ospite indesiderato, duro e doloroso se ne vada presto, così da poter ritrovare la mia mascella liscia e senza problemi.

0
0
commento3
  • 매력적인참새R1768919296026
    건드릴수록 더 오래가니까 당분간은 진정 위주로 관리하면서 손대지 않는 게 제일 중요할 것 같아요.

• 투명한파인애플J1770216412949
    scrittore
    수면 부족이랑 스트레스 겹치면 턱 쪽 염증 트러블은 정말 쉽게 올라오는 것 같아서 더 잘 쉬어주는 게 중요한 것 같아요.

• 용맹한파파야M1769525987556
    아프고 열감 있는 턱 트러블은 괜히 손대면 흉터 남기 쉬우니 지금처럼 진정 위주로 관리하고 심하면 피부과 염증주사 맞는 게 가장 빨리 가라앉아요