Condizione cutanea che si irrita in modo estremo dopo l'esposizione diretta a polveri sottili e venti primaverili.

Finalmente dopo tanto tempo il tempo era bello, quindi ho passato tutto il fine settimana in un parco all'aperto, ma stamattina la mia pelle è in pessime condizioni e mi sento davvero depressa.
Forse perché ho preso in pieno il vento primaverile che trasportava polvere fine e polline con il viso scoperto, tutta la mia faccia è diventata rossa e arrossata e prude da morire, quindi sto davvero malissimo.
Quando mi sono toccata il viso per lavarlo al mattino, la consistenza era ruvida e secca, come toccare sabbia grossolana, quindi anche il tonico delicato che uso di solito ogni giorno mi ha provocato bruciore.
Ho applicato un fondotinta idratante come base per il trucco, ma sono comparse delle scaglie bianche che, invece di aderire, hanno solo accentuato ulteriormente le irregolarità della mia pelle, quindi alla fine ho dovuto rimuoverlo completamente.
Non sopportavo più il prurito e, inconsciamente, mi sono grattata la guancia. I segni delle unghie si sono gonfiati diventando di un rosso acceso e sono rimasti visibili, lasciando un segno, quindi ho sospirato tutto il giorno.
Sono profondamente risentita con me stessa per la stupidità dimostrata lo scorso fine settimana, quando ho abbassato la guardia e non mi sono protetta adeguatamente dal sole e non ho idratato la pelle prima di uscire, solo perché faceva caldo. Sto riflettendo seriamente sulle mie azioni.
Quando finisco di lavorare oggi, mi laverò sicuramente il viso con un latte detergente delicato e non irritante e applicherò una generosa quantità di gel di aloe fresco per rinfrescare a fondo la sensazione di calore.
Se lascio la situazione così com'è, temo che si trasformerà in una grave dermatite e mi causerà molti problemi, quindi penso che dovrei evitare tutti i cosmetici funzionali come i prodotti anti-età per qualche giorno e concentrarmi esclusivamente su lenire e idratare la pelle.
È una stagione meravigliosa, perfetta per le attività all'aperto, ma è anche un periodo in cui la pelle è molto facilmente irritabile da fattori esterni. Pertanto, chiediamo ai nostri soci di prestare particolare attenzione a una pulizia e un'idratazione accurate dopo essere stati fuori.

0
0
commento5
  • 명랑한삵M1769344743532
    야외 활동 후 자극받은 피부는 기능성 제품보다 진정·보습 위주로 빠르게 회복시키는 게 핵심이라는 점이 공감돼요

• 매력적인참새R1768919296026
    봄철엔 잠깐 방심해도 피부가 바로 뒤집히니까 당분간은 최대한 자극 줄이고 진정 케어에만 집중하셔야겠네요.
  • 귀중한아이리스E1769526000281
    말씀하신 것처럼 당분간은 기능성 제품 쉬고 진정·보습 위주로 최소 루틴 가는 게 피부 회복에 훨씬 도움 될 거예요!
  • 투명한파인애플J1770216412949
    봄철엔 꽃가루랑 자외선 때문에 피부 예민해지기 쉬워서 진정이랑 보습 위주로 관리해주는 게 진짜 중요한 것 같아요ㅠㅠ

• 용맹한파파야M1769525987556
    지금처럼 열감·가려움 올라온 상태에서는 기능성 제품 잠시 쉬고 진정·보습만 집중하는 게 맞고, 손으로 만지거나 각질 억지로 제거하는 건 꼭 피해주세요