Una routine domiciliare quotidiana economica per prevenire le rughe del collo che ti fanno sembrare più vecchio

Condivido con voi le mie piccole abitudini quotidiane per gestire efficacemente le rughe del collo a casa senza spendere soldi, perché, onestamente, rivelano la mia vera età tanto quanto la pelle del viso.
Ricordo di essere rimasta incredibilmente scioccata un giorno quando, guardandomi allo specchio, ho scoperto che, pur avendo il viso piuttosto teso, sul collo avevo due profonde rughe orizzontali ben definite.
Da quel giorno, quando eseguo la mia routine di cura della pelle mattutina e serale, considero a tutti gli effetti la zona che va dalla mascella al collo e alla clavicola come un'estensione del mio viso, e applico i cosmetici con la stessa meticolosità.
Soprattutto quando applico creme nutrienti o idratanti dense, ogni sera sfrutto il calore dei palmi delle mani per eseguire un massaggio linfatico, massaggiando delicatamente dal basso del collo verso la mascella.
Ho sentito dire che le cattive abitudini posturali durante il sonno hanno un impatto estremamente negativo sulla formazione delle rughe del collo, quindi senza esitazione ho buttato via il cuscino morbido e alto che usavo prima e sono passata coraggiosamente a un cuscino cervicale molto basso che non piega il collo.
Nei primi giorni, il cuscino basso mi sembrava così strano e scomodo che ho avuto difficoltà a dormire, ma una volta che mi sono completamente abituata, le antiestetiche rughe sul collo sono decisamente scomparse al mio risveglio mattutino.
Inconsciamente abbasso la testa quando guardo lo smartphone o il tablet, quindi per correggere questa postura scorretta, mi esercito costantemente a tenere il telefono in alto, all'altezza degli occhi, per guardarlo dritto.
Poiché si dice che sia molto difficile eliminare completamente le rughe profonde del collo anche con trattamenti dermatologici, ritengo assolutamente necessario impegnarsi a fondo nell'applicare la protezione solare sulla nuca prima di uscire.
Anche se domani mattina non dovessi notare un cambiamento evidente e drastico, sono certa che, se queste piccole abitudini quotidiane si accumuleranno giorno dopo giorno, tra qualche anno riuscirai sicuramente a mantenere un décolleté più liscio ed elastico rispetto alle tue coetanee.

0
0
commento4
  • 명랑한삵M1769344743532
    목주름은 습관 관리가 중요하다는 말에 공감되고 목까지 포함한 스킨케어 루틴이 기본이라는 점이 인상적이에요

• 귀중한아이리스E1769526000281
    목은 진짜 생활 습관 영향 많이 받는 부위라 얼굴만큼 꾸준히 보습하고 자세 신경 쓰는 게 중요한 것 같아요, 특히 선크림 목까지 챙기는 습관 정말 공감됩니다!
  • 투명한파인애플J1770216412949
    목도 얼굴처럼 꾸준히 관리해주는 습관이 진짜 중요하다는 말 완전 공감돼요.

• 용맹한파파야M1769525987556
    목주름은 생활 습관 영향이 정말 커서 낮은 베개·고개 숙이는 자세 교정·목까지 보습과 선크림 챙기는 것만 꾸준히 해도 차이가 꽤 나더라고요