Segui una routine per contrastare la secchezza interna?

Ultimamente, la mia pelle appare lucida in superficie, ma in profondità la sento così secca e tirata da sembrare che si stia lacerando. Non importa quanto generosamente applichi i miei prodotti per la cura della pelle, solo la superficie diventa lucida e ho la sensazione che l'idratazione non penetri in profondità, quindi il trucco si accumula e si sfalda rapidamente. Ho provato ad applicare più strati di crema idratante e persino una maschera viso ogni giorno, ma il sollievo è solo temporaneo; la secchezza ritorna non appena mi giro, e questo mi rattrista molto. Sono così frustrata e mi chiedo cosa ci sia di sbagliato nella mia routine. Sono preoccupata perché temo di aver lavato il viso troppo energicamente e di aver danneggiato la barriera idrolipidica della mia pelle, o se il problema sia l'ordine in cui applico i prodotti. Avendo la pelle grassa e disidratata come la mia, devo stare molto attenta perché i prodotti troppo densi mi causano subito brufoli. Ho disperatamente bisogno di una routine infallibile che riesca a trattenere l'idratazione in profondità nella mia pelle. C'è qualcuno là fuori che è riuscito a superare una grave secchezza interna e a ritrovare una pelle luminosa che viene da dentro?

0
0
commento2
  • 명랑한삵M1769344743532
    저도 비슷했는데 세안 자극 줄이고 수분 레이어링 + 가벼운 보습으로 바꾸니까 속당김이 훨씬 덜해지더라고요 
  • 귀중한아이리스E1769526000281
    속건조 심할 땐 의외로 제품을 더 얹기보다 세안 자극 줄이고, 가벼운 수분층 위에 세라마이드 같은 장벽 크림으로 수분 증발을 막아주는 루틴이 훨씬 도움 되더라고요