È necessario effettuare la doppia detersione anche nei giorni in cui non mi trucco?
Con l'arrivo del caldo, la mia pelle è diventata molto più grassa e mi preoccupo sempre di più ogni volta che mi lavo il viso. Nei giorni in cui mi trucco, di solito eseguo una doppia detersione con olio e detergente, ma mi chiedo se sia davvero necessario farlo anche nei giorni in cui non mi trucco affatto... Voi come gestite questa situazione?
Ho sentito dire che la doppia detersione è fondamentale anche quando si usa solo la protezione solare, ma oggi sono rimasta a casa senza applicare nulla! Temo che lavandomi il viso troppo energicamente per rimuovere le impurità, potrei danneggiare la barriera cutanea... Ho la sensazione che polvere invisibile e agenti inquinanti atmosferici si siano mescolati con gli oli naturali della mia pelle una volta tornata a casa. Dato che tendo ad avere punti neri e punti bianchi, soprattutto intorno al naso, mi sento più tranquilla se li sciolgo con l'olio, ma farlo tutti i giorni mi secca troppo la pelle, quindi sono davvero indecisa. Dovrei limitarmi a usarlo solo sul naso? Ahah. Pensiamoci insieme.