Ora che è estate, i miei pori e la grana della pelle sono peggiorati parecchio. Come fate voi a gestirli?
Con l'arrivo del caldo, la mia pelle ha iniziato a reagire immediatamente. Ho sempre avuto i pori leggermente dilatati, ma ultimamente quelli sul naso e nella zona delle labbra sono particolarmente evidenti, e la grana della pelle sembra peggiorata, il che mi preoccupa. Anche se dedico molto tempo al trucco al mattino, a mezzogiorno il fondotinta si deposita nei pori e la grana della pelle appare addirittura più disordinata, quindi ho paura di guardarmi allo specchio.
Ho provato a esfoliare la pelle e ad usare impacchi freddi a casa, ma il sollievo è solo temporaneo e ho la sensazione che nulla offra una soluzione definitiva, il che è frustrante. Non so se dovrei sottopormi a un trattamento dermatologico o cambiare completamente la mia routine di cura della pelle a casa. Qualcuno ha avuto problemi simili e ha trovato una soluzione? Per favore, condividete qualsiasi consiglio, anche il più piccolo, sui trattamenti o le procedure che si sono rivelati efficaci per voi.
Pubblico questo post perché sto partecipando alla Skin Generation Fairy Challenge e ho un disperato bisogno di consigli concreti dagli esperti della community. Vi prego di consigliarmi eventuali programmi Maypure che avete seguito e che si sono rivelati efficaci per migliorare i pori o la grana della pelle. È estate, quindi non riesco a controllare la produzione di sebo ed è davvero stressante. Sono curiosa di sapere come gli altri stanno affrontando questo periodo. Apprezzerei molto il vostro aiuto nei commenti.