In una bella giornata come oggi, la pelle...
Registrazione delle condizioni della mia pelle e della mia routine personale di cura della pelle di oggi.
Titolo: Il clima di questi giorni è perfetto per rovinare la pelle...
Diario della pelle e routine di rianimazione cardiopolmonare di oggi
Forse è colpa del tempo imprevedibile di questi giorni, ma stamattina, guardandomi allo specchio, la mia pelle era l'emblema della secchezza. I pori apparivano particolarmente dilatati e c'erano persino delle squame bianche intorno alla bocca, quindi sapevo che il trucco si sarebbe sicuramente accumulato nelle pieghe se lo avessi applicato.
Ciò che non faccio assolutamente mai in momenti come questo è: cura eccessiva della pelle Esatto. Quando ho la pelle sensibile, se applico una quantità generosa di fiala funzionale, mi vengono brufoli nel 120% dei casi.
Procedura di rianimazione cardiopolmonare di oggi
Assolutamente nessun toner da cancellare: Oggi, invece di usare dischetti o cotton fioc, ho versato un po' di tonico lenitivo sulle mani e l'ho tamponato sulla pelle tre volte, applicandolo a strati, per favorirne l'assorbimento. (Ridurre al minimo l'attrito è fondamentale!)
Miscela di gel idratante e una goccia di olio: Ho aggiunto una sola goccia di olio per il viso alla mia solita crema idratante per completare il trattamento, applicandolo delicatamente solo sulla barriera cutanea.
[Il mio consiglio personale]
Quando la tua pelle è in cattive condizioni, riduci il numero di prodotti per la cura della pelle a tre o meno. Applicarne molti non significa assolutamente che verranno tutti assorbiti! Come sta la vostra pelle oggi? ㅠㅠ