Ad ogni cambio di stagione compaiono delle scaglie bianche di pelle morta.
È davvero frustrante perché ogni volta che cambiano le stagioni, inevitabilmente compaiono delle scaglie bianche di pelle morta intorno alla bocca e alle guance, che fanno sì che il trucco si accumuli e si depositi sulle pieghe ogni volta che lo applico. Anche se seguo la mia solita routine di cura della pelle, la mia pelle risulta ruvida e poco attraente solo in questo periodo. Non so se sia dovuto semplicemente alla mancanza di idratazione causata dall'estrema secchezza, o se si tratti di cellule morte che si accumulano e diventano visibili perché non esfoliano regolarmente. È una sensazione soffocante. Pensando che potesse dipendere dalla secchezza, ho provato ad applicare una generosa quantità di crema idratante, ma è rimasta solo in superficie. Sono anche restia a usare uno scrub o un gel esfoliante perché ho paura che irritino la mia pelle sensibile durante questa stagione di transizione e che peggiorino ulteriormente la situazione.
Tutti intorno a me hanno opinioni diverse, sigh... Vorrei davvero mantenere una pelle morbida e idratata.