Perchรฉ non posso applicare la vitamina C e il retinolo contemporaneamente?
Ultimamente mi sono interessata agli ingredienti cosmetici perchรฉ vorrei migliorare l'elasticitร e illuminare la pelle allo stesso tempo. Ho scoperto che la vitamina C e il retinolo sono gli ingredienti piรน famosi, quindi ho voluto provare a usare prodotti che li contenessero entrambi per creare un effetto sinergico. Tuttavia, dopo aver cercato su internet e nelle community di bellezza, ho trovato molte persone che sconsigliano vivamente di applicarli insieme. La cosa comincia a preoccuparmi.
Entrambi gli ingredienti sono cosรฌ benefici per la pelle, quindi perchรฉ รจ assolutamente vietato applicarli insieme? Ho sentito dire che entrambi possono irritare fortemente la pelle, quindi usarli contemporaneamente potrebbe causare una vera e propria reazione cutanea, cosa che mi ha davvero spaventata.
Vorrei illuminare il mio incarnato e prevenire le rughe sottili, quindi รจ difficile rinunciare a entrambi. ใ ใ Ci sono davvero effetti collaterali gravi se uso entrambi i prodotti insieme nella stessa routine?