I cosmetici funzionali, se applicati con costanza, mostrano davvero risultati?
Cose come lo sbiancamento e le rughe! Con l'avanzare dell'età, il mio incarnato si è spento e sono comparse delle piccole rughe intorno agli occhi, quindi mi sono interessata molto ai cosmetici funzionali per sbiancare la pelle e attenuare le rughe. Mi assicuro di applicarli meticolosamente ogni giorno, ma improvvisamente mi chiedo se l'uso così costante di questi costosi prodotti funzionali produca effettivamente risultati visibili. Quando guardo online o nelle pubblicità, promettono che l'incarnato si illumina e le rughe si attenuano dopo solo poche settimane di utilizzo... ahah. Onestamente, dato che i cosmetici non sono medicine, temo che possano rimanere solo sulla superficie della pelle senza apportare alcun miglioramento sostanziale. Inoltre, c'è molta pubblicità esagerata. Sono davvero curiosa di sapere se si tratta solo di una misura preventiva per evitare che la situazione peggiori, o se un utilizzo costante per sei mesi o più di un anno renderà effettivamente la pelle più chiara ed elastica al punto da essere visibile.