Qual è la scelta migliore per le pelli sensibili, una protezione solare biologica o inorganica?
È difficile scegliere perché c'è una grande differenza tra creme solari biologiche e inorganiche. Soprattutto perché la mia pelle è molto sottile e sensibile, si arrossa e brucia subito se uso anche un solo prodotto sbagliato, quindi devo fare molta attenzione quando scelgo la protezione solare.
Le persone intorno a me mi hanno fortemente consigliato di usare creme solari minerali, dicendo che più la mia pelle è sensibile, meno irritanti saranno. Sentendo che sono molto più delicate delle creme solari chimiche, che vengono assorbite in profondità nella pelle, ho pensato che potessero avere ragione. Tuttavia, quando ho provato a usare le creme solari minerali, la loro caratteristica consistenza densa mi ha dato la sensazione che irritassero la pelle durante l'applicazione. Cosa ancora più importante... a causa dell'effetto sbiancante che rende il trucco pesante e pastoso, mi sono ritrovata a usarle sempre meno spesso.