Quando applico i prodotti per la cura della pelle, è meglio picchiettarli con le mani per favorirne l'assorbimento, oppure massaggiarli delicatamente o lasciarli agire?

Mi chiedo sempre questo quando applico i prodotti per la cura della pelle mattina e sera. Voi picchiettate energicamente la pelle con le mani dopo aver applicato i cosmetici, oppure la lasciate stare? A me non sembra che faccia molta differenza, nemmeno picchiettandola.

Ho letto da qualche parte che picchiettarsi continuamente il viso con le mani provoca una micro-irritazione costante sulla pelle sensibile del viso, che può portare ad arrossamenti. Si diceva anche che i cosmetici non vengono assorbiti, ma evaporano semplicemente a causa del calore generato dall'attrito, quindi mi chiedo se quello che ho fatto finora abbia effettivamente danneggiato la mia pelle.

Ma d'altra parte, se mi limito ad applicare il tonico o l'ampolla sul viso e la lascio agire, ho la sensazione che rimangano solo in superficie per poi evaporare nell'aria, e anche questo non mi soddisfa.

0
0
commento2
  • 이국적인망고스틴C1771920826965
    가만히 나두면 흡수도 느리게 되고 그게 증발하면서 피부 속 수분도 뺏어가지 않나요? 얼굴에 스킨케어 할때는 톡톡 두들기면서 피부에 잘 흡수되도록 해주는게 중요하다고 생각해요. 얼굴에 수분기도 수건으로 톡톡 닦아주는게 그냥 방치하는 것 보다 좋다고 들었어요. 
  • 잠재적인팬더J1776780797919
    그래도 두드리는 게 낫지 않을까요 놔두면 전혀 흡수 안 될 거 같아요