È vero che non cambiare spesso la federa del cuscino causa l'acne sul viso?

Ero stressata perché continuavano a comparire piccoli brufoli rossi, soprattutto sulle guance e sul mento, nonostante applicassi i miei soliti prodotti per la cura della pelle e mi detergessi accuratamente come al solito. Poi ho sentito dire che la causa poteva essere la federa del cuscino, una cosa a cui non avevo mai pensato. Ho l'abitudine di affondare il viso nel cuscino o di dormire su un fianco, e ho sentito dire che se non si cambia spesso la federa, diventa un vero e proprio terreno fertile per i germi.

In realtà, lavare o cambiare le federe ogni giorno è solitamente più complicato di quanto si possa pensare. Dato che all'esterno sembrano bianche e pulite, le lavo circa una o due volte a settimana, oppure ogni due settimane. Ma sono rimasta sorpresa nello scoprire che sudore, saliva, sebo e cellule morte della pelle si accumulano sul cuscino durante il sonno, ostruendo i pori e causando l'acne.

Ah, bisogna essere davvero diligenti in tutto.

0
0
commento2
  • 독특한사포딜라Z1776243584861
    진짜 상관있대요! 밤새 얼굴 닿는 곳이라 세균 번식이 심하다고 하더라고요. 저도 트러블 자주 올라온 뒤로는 최소 2~3일에 한 번은 꼭 갈아주는데 훨씬 나아졌어요.
  • 근면한나팔꽃F1776059165187
    아무래도 커버에 세균 먼지 등이 많기 때문에 주기적으로 세탁 혹은 수건 등을 깔아 주시면 피부에 자극이 그나마 덜 해 피부 컨디션이 더 좋아지실거 같아요