Si dice che dormire su un fianco influisca sulla formazione di rughe o sull'asimmetria del viso.

Oh no...

So che dormire sulla schiena fa bene al corpo, ma ho la brutta abitudine di dormire sempre su un fianco o a pancia in giù perché cerco sempre una posizione comoda. Quando ho letto un articolo che diceva che la pressione fisica esercitata quando si viene schiacciati può accentuare le rughe e persino deformare le ossa o i muscoli del viso, causando asimmetria, mi sono sentita così turbata e pentita, chiedendomi se la comoda posizione in cui dormo da tutto questo tempo stia in realtà rovinando il mio prezioso viso. Suppongo sia normale che la pelle si rilassi e si contorca quando un lato viene costantemente premuto per 7-8 ore, ma comunque...

Ho cercato consapevolmente di dormire sdraiata sulla schiena, guardando il soffitto, ma forse perché è un'abitudine radicata, non riesco ad addormentarmi in quella posizione. Così, quando mi sveglio nel cuore della notte, mi ritrovo di nuovo rannicchiata su un fianco senza nemmeno accorgermene.

0
0
commento3
  • 독특한사포딜라Z1776243584861
    알면서도 정면 보고 자는 게 제일 힘들더라고요ㅠㅠ 자다 보면 어느새 옆으로 돌아가 있는 제 자신을 발견합니다.. 습관 고치기가 진짜 어렵네요.
  • 근면한나팔꽃F1776059165187
    저도 옆으로 누워자니 어쩐지 주름이 짙어진 느낌이 있었는데 정보 감사 합니다. 참고 하여 안 좋은 버릇은 고치며 잘 관리 해야겠습니다..ㅎ
  • 신선한람부탄H1776057266167
    처음 안 정보에요. 옆으로 누워 자는 버릇이 주름에 영향을 준다니.. 앞으로 최대한 정면으로 자버릇
    해야겠어요!!