I rimedi popolari funzionano davvero per sbiancare la pelle?
Mia madre e le persone intorno a me mi hanno consigliato un rimedio popolare: lavarmi la faccia con acqua frizzante o acqua di riso, ahah.
Ho sentito dire da tempo che lavarsi con l'acqua di riso schiarisce la pelle ed è ottima per sbiancarla, quindi stavo pensando di iniziare a raccogliere l'acqua di cottura del riso a partire da stasera. Tuttavia, d'altra parte, sono preoccupata per l'igiene. Hmm... sono combattuta. Esito a metterla sul viso perché temo che residui di pesticidi o impurità del riso non vengano filtrati correttamente, diventando potenzialmente tossici per la mia pelle e causando più brufoli. Per quanto riguarda il lavarmi il viso con l'acqua frizzante, sono incuriosita dalle affermazioni secondo cui le bollicine scoppiettanti aiutano a rimuovere le impurità dai pori, a ridurre il gonfiore e a lenire la pelle. Tuttavia, la mia pelle è già sottile e sensibile, quindi temo che la forte irritazione causata dall'anidride carbonica possa arrossarmi ulteriormente o provocare ancora più brufoli. Quindi, per ora sto solo cercando informazioni su internet, ahah.