Quando si eliminano i punti neri con l'olio detergente, per quanti minuti lo si lascia in posa?

Cosa dovrei fare per questi punti neri scuri che mi stanno spuntando intorno al naso? Ho sentito dire che spremerli con forza allarga i pori, quindi ho provato il metodo di scioglierli delicatamente con un olio detergente. Ho sentito dire che se si applica l'olio e lo si massaggia delicatamente con le dita, il sebo viene via subito. Quindi l'ho applicato con una certa costanza, ma non ho la minima idea di quanto a lungo dovrei massaggiare per evitare problemi. Volendo sciogliere completamente i punti neri, sono stata un po' troppo avida e ho continuato a strofinare per più di 5 minuti, e la zona intorno al naso è diventata rossa e ha iniziato a bruciare e irritarsi. D'altra parte, se lo strofino energicamente per meno di un minuto e poi lo risciacquo, ho la sensazione che il sebo non si sciolga affatto e rimanga lì, quindi non mi sembra che funzioni.

0
0
commento5
  • 독특한사포딜라X1778998504861
    오일링은 1~2분 정도가 적당하대요! 너무 오래 문지르면 오히려 노폐물이 다시 모공으로 들어갈 수 있다고 하니 유화 과정을 꼼꼼히 해보세요
  • 사랑받는토마토D1776260794068
    피지 녹여내겠다고 오일로 5분, 10분 넘게 오래 문지르면 오히려 빠져나온 노폐물이 모공 속으로 다시 들어가서 트러블을 유발할 수 있어요! 오일 롤링은 1~2분 내외로 짧게 끝내시고, 물을 묻혀 하얗게 변하는 '유화 과정'을 꼼꼼히 거쳐주시는 게 블랙헤드 제거에 제일 중요해요
  • 매력적인참새I1776227311426
    오일 마사지는 길어도 1~2분 안으로 끝내시는 게 좋아요! 너무 오래 문지르면 녹아 나왔던 피지나 노폐물이 피부에 다시 흡수돼서 오히려 트러블 유발할 수 있대요ㅠㅠ 1분 정도 살살 굴려주다가 물 묻혀서 하얗게 유화시키는 과정을 꼼꼼히 해주시는 게 훨씬 중요합니다!!
  • 맑은곰R1776253338508
    저는 1분 이상 넘기지 않으려고 노력해요! 너무 오래 문지르면 오히려 빠져나온 피지가 다시 모공으로 들어간다고 하더라고요ㅠㅠ 코 부분만 집중적으로 롤링하고 얼른 씻어내는 게 포인트인 거 같아요.
  • 독특한사포딜라Z1776243584861
    저는 딱 1~2분 정도만 롤링해요! 너무 오래 하면 오히려 피부에 자극 가고 노폐물 다시 들어간다고 하더라고요. 코 주변만 살살 굴려주는 게 포인트인 듯해요ㅎㅎ