Sto massaggiando dietro le orecchie o sotto il mento.

Ogni mattina, quando mi sveglio, ho il viso così gonfio e l'incarnato così spento che ho iniziato a detestare guardarmi allo specchio. Ero così infastidita dal fatto che il mio viso apparisse così gonfio e stanco, pur non avendo di certo mangiato spuntini a tarda notte. Poi, alcune persone intorno a me mi hanno consigliato di provare a massaggiare i linfonodi dietro le orecchie e sotto il mento. Dicevano che massaggiare bene quelle zone aiuta a eliminare le tossine e le scorie accumulate, riducendo completamente il gonfiore del viso e migliorando la circolazione sanguigna, per un incarnato molto più luminoso. Incuriosita, ho iniziato a cercare video di massaggio linfatico su YouTube e a provare a massaggiarli con le dita e con un gua sha. Mi sembra che stia funzionando, anche se forse solo temporaneamente. Tuttavia, se li sfioro solo leggermente, come se stessi accarezzando la pelle di un neonato, mi chiedo se si possa davvero definire un massaggio, ahah. C'è qualcuno che lo fa regolarmente?

0
0
commento3
  • 매력적인참새I1776227311426
    오 귀 뒤랑 턱밑에 림프선이 지나가서 거기를 잘 풀어주면 혈색도 좋아지고 얼굴 붓기 빼는 데 그렇게 좋대요! 손가락으로 살살 압박하면서 마사지해 주면 은근 시원하기도 하더라고요ㅋㅋ 저도 생각난 김에 지금 컴퓨터 보면서 좀 주물러야겠어요!!
  • 맑은곰R1776253338508
    와 마사지 부지런하시네요! 림프절 쪽 풀어주면 독소 배출돼서 안색 맑아진다는 소리 들었는데 저도 오늘부터 자기 전에 귀 뒤쪽 좀 눌러줘야겠어요ㅋㅋ 꿀팁 감사합니다!
  • 독특한사포딜라Z1776243584861
    찬물로 하면 일시적으로 쪼여지는 느낌은 있는데 너무 차가운 물은 오히려 자극될 수 있다고 하더라고요! 미지근한 물로 세안하고 마지막만 살짝 시원한 정도로 하는 게 낫대요ㅎㅎ